Monday 29 April, 2024
HomeCronacaMolestie alla ex, scatta il braccialetto elettronico

I fatti l’anno scorso tra marzo e ottobre a Senigallia nei confronti della ex minorenne

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare disposta dal GIP presso il Tribunale di Ancona, con la quale è stato disposto il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico a carico di un 19enne di origine rumena, indagato per molestie nei confronti della ex fidanzata, una minorenne.

Non potrà avvicinarsi alla vittima ed ai suoi familiari, mantenendo una distanza non inferiore a 2 chilometri, divieto assoluto di comunicare con loro. Inoltre è stato applicato il braccialetto elettronico.

I fatti che hanno portato alla applicazione delle misure risalgono al periodo tra marzo e ottobre 2023, a Senigallia. Il 19enne avrebbe molestato con condotte reiterate la giovane fidanzata, insultandola continuamente, sia personalmente che attraverso messaggi telefonici, manifestando nei suoi confronti una gelosia assillante, impedendole di andare a ballare con le amiche, controllandole i contatti sul telefono cellulare, imponendole di cancellare tutte le chat con amici di sesso maschile.

In più occasioni l’avrebbe percossa tirandole pugni sulle gambe, sbattendola sul muro, in un’occasione la giovane ne è uscita con ecchimosi ad un orecchio.

Da quanto appreso nella fase investigativa, il giovane avrebbe minacciato anche l’incolumità dei prossimi congiunti della giovane, in particolare del padre, della madre e del fratello minore, il tutto ingenerando uno stato di paura, sofferenza e sottomissione nella ragazza, nonché un fondato timore per la propria incolumità e quella dei suoi congiunti.

Il giovane, che risulta indagato, è stato raggiunto nel pomeriggio di oggi, per l’applicazione della misura su luogo di lavoro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.