Monday 18 August, 2025
HomeCronacaMoie, furto in una gioielleria nella notte

Vetrina abbattuta con un’auto, ingenti i danni

Paura nella notte a Moie, per il frastuono di una vetrina abbattuta con l’utilizzo di un’auto come ariete. Colpita la Gioielleria Santarelli, che tra l’altro si trova in pieno centro lungo Via Risorgimento, non troppo distante dalla caserma dei carabinieri.

I malfattori, noncuranti delle telecamere di sorveglianza, almeno quattro persone – si tratta dunque di “professionisti” del crimine – hanno prelevato parecchia merce, il tutto in pochi minuti, quanto necessario per eludere velocemente l’intervento delle forze dell’ordine.

Ingente il bottino, pesanti i danni alla struttura esterna del negozio.

I carabinieri della Compagnia di Jesi stanno svolgendo le relative indagini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).