Friday 17 May, 2024
HomeCronacaMinacciata di morte e aggredita, chiede aiuto ai Carabinieri e denuncia l’ex coniuge

I Carabinieri hanno terminato gli accertamenti avviati a seguito di una denuncia presentata da una donna residente a Pedaso del luogo nei confronti dell’ex coniuge. L’uomo ha iniziato a importunarla con violenze di natura psicologica a partire dal mese di giugno, sottoponendola quotidianamente a comportamenti molesti e aggressivi, inclusi episodi di aggressione fisica.

Questi atti persecutori sono sfociati in episodi di percosse e minacce di morte, mai precedentemente denunciati, sono stati fermati solo dal coraggio della donna di chiedere aiuto ai Carabinieri e denunciare l’ex compagno.

La denuncia di atti persecutori rappresenta un passo significativo nella lotta contro la violenza domestica e psicologica. I Carabinieri di Pedaso, agendo tempestivamente, hanno attivato il codice rosso in risposta a questa segnalazione e stanno collaborando attivamente con l’Autorità Giudiziaria per condurre indagini approfondite sul caso.

Rendere noti questi episodi alle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la tutela delle vittime e prevenire situazioni ancora più gravi. I Carabinieri incoraggiano tutti i cittadini ad essere vigili e a segnalare tempestivamente qualsiasi forma di abuso o violenza.

E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati al link http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/Magazines/CodiceRosso/Maltrattamenti/index.html

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.