Lo straniero ha preso di mira un commerciante anconetano: identificato e denunciato dalla Polizia
La Polizia di Ancona è intervenuta tempestivamente in Corso Carlo Alberto a seguito di una segnalazione riguardante un uomo armato di coltelli all’interno di un’attività commerciale. L’episodio, avvenuto nella mattinata di oggi, ha generato momenti di forte tensione.
Giunti sul posto, gli agenti della Volante hanno immediatamente preso contatto con il proprietario dell’esercizio commerciale. Questi ha riferito che poco prima un uomo straniero era entrato nel negozio e, dopo aver estratto due coltelli dalle tasche, lo aveva minacciato verbalmente con intenti aggressivi. Il proprietario ha fornito una descrizione dettagliata dell’aggressore, precisando di non conoscerlo direttamente ma ipotizzando che l’attacco potesse essere collegato a una precedente discussione verbale. Qualche ora prima, infatti, lo stesso uomo era stato protagonista di un’altra lite all’interno del negozio, a seguito della quale il proprietario aveva già allertato le Forze dell’Ordine.
Individuato e denunciato l’aggressore
Dopo aver raccolto le informazioni necessarie, i poliziotti hanno avviato le ricerche dell’aggressore, individuandolo poco dopo nelle vicinanze di Piazza Ugo Bassi. Si trattava di un cittadino somalo di circa 22 anni, regolare sul territorio nazionale ma già noto alle forze dell’ordine per precedenti.
L’uomo è stato identificato e condotto in Questura. Al termine delle procedure di rito, è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata dall’uso dell’arma. I due coltelli utilizzati nell’aggressione sono stati sequestrati.