Wednesday 21 February, 2024
HomeCronacaMaltempo, vigili del fuoco in rinforzo a Riccione e Senigallia. Video

Interventi continui da stanotte in Emilia Romagna e Marche, le zone più colpite dall’ondata di maltempo che si abbattuta sulla penisola il 16 maggio. E non è finita: allerta arancione dalla mezzanotte e per la giornata di mercoledì 17 maggio.

Squadre dei Vigili del fuoco impegnate da stanotte a Rimini per far fronte ai danni causati dalle forti piogge.

Tra le zone di Cattolica e Riccione, maggiormente colpite dalle precipitazioni, sono stati svolti oltre 40 interventi per allagamenti di scantinati e sottopassi, taglio piante pericolanti e soccorsi ad automobilisti in panne. Soccorso un operaio bloccato in un’azienda allagata a Riccione, in zona Circonvallazione.

Disposto l’invio di squadre in rinforzo dai vicini comandi di Ferrara, Bologna e Forlì Cesena.

Nella provincia di Bologna le squadre hanno evacuato a Monterenzio 10 persone bloccate in casa da una colata di fango che ha interessato un’area vicina a un complesso di abitazioni.

Dal mattino vigili del fuoco al lavoro tra Ancona e Pesaro Urbino: 80 gli interventi per allagamenti, alberi caduti, smottamenti, soccorso autisti e persone in difficoltà in casa. Monitorato il livello del fiume Misa a Senigallia, dove stanno giungendo rinforzi dalla Toscana.

Elicottero sorvola Senigallia e zone limitrofe
Soccorso persona a Riccione
Elicottero sorvola Fano e Pesaro
Frana a Monterenzio, Bologna
Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.