Monday 31 March, 2025
HomeCronacaMaltempo, il fiume Esino supera la soglia

Avviso ai residenti in prossimità del fiume di restare ai piani alti

È allerta rossa sul fiume Esino dopo oe abbondanti piogge dei giorni scorsi. Anche la notte scorsa le precipitazioni non sono cessate.

Superata la soglia di allarme dell’Esino. A Jesi la popolazione residente in prossimità del fiume, in Via Esino, tratti di Via Minonna, Via Marconi, Via Misa, è stata informata di restare ai piani alti delle abitazioni, evitando assolutamente piani interrati, cantine, garage, sottoscala, piani terra.

Nel pomeriggio il sindaco di Jesi Fiordelmondo ha emanato un’ordinanza per vietare il transito sui percorsi ciclopedonali lungo il fiume Esino su tutto il territorio comunale.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.