Thursday 25 April, 2024
HomeCronacaMaltempo, decine di interventi nel maceratese

Il maltempo torna a colpire le Marche ed in particolare il maceratese, dove sono stati necessari numerosi interventi da parte dei Vigili del fuoco nel corso della notte.

Complice la copiosa pioggia caduta da ieri pomeriggio fino alle scorse ore, nelle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta di Macerata e Pollenza sono state effettuate circa 50 operazioni di soccorso, mentre circa 40 richieste sono pervenute dai comuni di Osimo, Filottrano e Polverigi.

Principalmente, i soccorsi hanno riguardato la messa in sicurezza di piccole frane e alberi pericolanti, o prosciugamenti di seminterrati e vani ascensori.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.