Le abbondanti piogge di oggi preoccupano tutto il territorio regionale, corsi d’acqua e sottopassi attenzionati da comuni e protezione civile
La Protezione civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per temporali. La pioggia ha iniziato a cadere giò durante la notte, spostandosi rapidamente da nord verso sud.
Questa mattia a Jesi, dove già ieri si sono verificati disagi a causa delle precipitazioni abbondandanti, con l’Esino fuori soglia, dalle prime ore della mattinata Polizia locale e tecnici del Comune stanno monitorando sottopassi e strade in prossimità di fossi e torrenti a causa dell’insistente pioggia.
Ancona. Al Ghettarello, ieri uno smottamento lungo la carreggiata ha causato la chiusura della strada dopo il centro abitato in direzione Torrette.
Questa mattina è in corso la pulizia con l’idropulitrice da parte di Anconambiente, nel frattempo le fermate del trasporto pubblico su questo tratto saranno soppresse e Conerobus sta riorganizzando il percorso su questa linea.
San Benedetto del Tronto. Alta l’attenzione, con monitoraggi continui per la previsione di temporali sparsi e di forte intensità previsti per oggi.