Saturday 23 November, 2024
HomeCronacaLutto nel mondo accademico per la morte di Raggetti

Ieri la scomparsa del prof. Gianmario Raggetti, docente dell’UNIVPM ed ex direttore del Musinf e di Marina Dorica

Si è spento all’età di 77 anni Gianmario Raggetti. Fu professore dell’UNIVPM (come Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”) e della Bocconi. Stimato nel mondo accademico, è stato direttore del Musinf di Senigallia (2019) e di Marina Dorica (2021). Fu collaboratore per diverse edizioni del premio fotografico “Mario Carafòli” di Corinaldo.

I funerali si terranno oggi (27 gennaio) alle 15 nella chiesa dei santi Cosma e Damiano.

Profondo messaggio di cordoglio dell’Amministrazione comunale, che ricorda così l professore Gianmario Raggetti. “Una persona amabile, ricca di cultura e allo stesso tempo umile. Come giurato del Concorso fotografico, dedicato al nostro concittadino Mario Carafòli, ha dato il suo prezioso contributo. Riusciva a trovare nelle fotografie dettagli e aspetti che ad un primo sguardo sfuggivano. La sua assenza si sentirà”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.