Monday 20 May, 2024
HomeCronacaLite tra ex, al ristorante scoppia la rissa

Nella zona di Montacuto, l’ambulanza e una volante della Polizia per un diverbio sfociato in parapiglia all’interno di un ristorante di Ancona

Una lite è scoppiata il giorno di Pasquetta, tra i tavoli di un ristorante di Montacuto ad Ancona. A cena seduta ad un tavolo una 37enne, in compagnia di amici. Poco dopo arriva l’ex findanzato, tutto sembra tranquillo finché gli animi si accendono e a protezione della donna intervengono dapprima un amico e poi un altro commensale del ristorante. Anziché placarsi, gli animi si sono accesi in spintoni e parapiglia.

L’ex, un 36enne, è salito su una autoambulanza giunta sul posto, per farsi medicare, ed ha chiamato la Polizia.

Gli agenti intervenuti hanno ascoltato le versioni di tutte le persone coinvolte. La donna conferma che l’ex è arrivato al ristorante nonostante lei non fosse d’accordo. Dopo aver iniziato a parlare normalmente sia con lei che con gli amici presenti al tavolo, tutto è precipitato in una rissa quando hanno i due hanno avuto un diverbio ed un amico della ragazza è intervenuto nella conversazione chiedendo all’ex di abbassare i toni. Da lì sia l’amico che un altro cliente del ristorante avrebbero preso le sue difese e si sarebbe acceso un parapiglia durato pochi attimi.

L’uomo sostiene di essere stato aggredito da due amici dell’ex fidanzata. Conferma di essersi recato presso quel ristorante per parlare con la ragazza al fine di un riavvicinamento, in quanto non aveva accettato la fine della loro relazione. Nel locale era stato accolto in modo cordiale sia dalla ragazza che da suoi gli amici, tutti seduti a tavola per pranzare. Di aver incominciato a discutere con la ex fidanzata e nella controversia si era intromesso un amico di lei che lo avrebbe invitato ad abbassare i toni.
Allora lui, infastidito dall’intervento dell’uomo, lo avrebbe invitato a non intromettersi. Quello, in risposta, lo avrebbe minacciato e spintonato, per poi suonare con diversi pugni al volto, facendolo cadere a terra. Anche un altro commensale gli avrebbe sferrato ulteriori pugni al volto.

Quando gli Agenti sono arrivati presso il ristorante, c’erano ad attenderli sono i protagonisti della lite, il resto dei commensali era andato via.

Il ragazzo se n’è andato al pronto soccorso per la medicazione di una piccola escoriazione alla palpebra.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.