A calmare gli animi agitati ci ha pensato la Polizia di Ancona. Allerta lanciata dai passeggeri impauriti dal comportamento dei due stranieri. Uno accusava l’altro di avergli scattato delle foto
Una lite è scoppiata in un autobus che viaggiava, il 4 maggio, lungo la via Flaminia nell’anconetano. Il mezzo in quel momento era pieno di passeggeri. Sono stati proprio loro a richiamare l’attenzione dell’autista che ha fermato la corsa.
Gli Agenti, intervenuti immediatamente sul posto, riportavano la calma sull’autobus pieno di passeggeri. Le due persone coinvolte nella lite, entrambe di cittadinanza straniera, hanno raccontato agli Agenti il motivo della discussione. Uno di essi, un cittadino saudita di 37 anni regolare sul territorio nazionale, era stato accusato dall’altro contendente di averlo fotografato e, alla sua pretesa di visionare il cellulare, egli si rifiutava.
Da lì era nata diverbio che, per brevi istanti era sfociato alle vie di fatto con spintoni e schiaffi, fino alla richiesta dell’intervento della Polizia da parte di un passeggero.
Nel cellulare del cittadino saudita non vi era traccia di video e foto dell’altro, come aveva affermato. Sul posto anche il personale sanitario del 118 per curare un piccolo taglio al dito del saudita. L’altro uomo coinvolto nella lite è stato identificato in Questura: è un cittadino nigeriano di 30 anni, regolare sul territorio nazionale.