Friday 14 June, 2024
HomeCronacaL’incidente in scooter a pochi metri da casa: non ce l’ha fatta il 18enne alla guida

Il grave incidente era avvenuto all’alba di sabato mattina a Senigallia, quando Diego, 18 anni, stava tornando a casa in scooter. A pochi metri da casa, il giovane, senza coinvolgere altri veicoli, è finito contro due auto in sosta sbalzando a terra.

Dopo la chiamata di un passante, era stato trasportato, in fin di vita, all’ospedale di Torrette e successivamente all’Ospedale di Senigallia dove ieri, 10 giugno, è stata dichiarata la sua morte.

Ci sono accadimenti che solo il silenzio sa raccontare – si legge nel messaggio di cordoglio condiviso dall‘IIS Corinaldesi Padovano dove Diego avrebbe sostenuto l’esame di maturità tra qualche giorno. “La comunità scolastica è stata colpita da un gravissimo lutto, per la prematura scomparsa di un nostro alunno, figlio di una nostra docente. Un dolore profondo e non giustificabile, che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.