Friday 20 September, 2024
HomeCronacaLavoratori in nero e scarsa igiene: sanzionato un kebab a San Giuseppe

Un intervento congiunto tra la Polizia Locale e l’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) ha portato alla scoperta di gravi irregolarità in una gastronomia artigianale specializzata nella vendita di kebab nel quartiere San Giuseppe. A seguito di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, le autorità hanno riscontrato diverse violazioni, tra cui condizioni igieniche non conformi e la presenza di tre lavoratori in nero.

Le violazioni rilevate hanno comportato l’emissione di sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro, oltre alla segnalazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per la posizione del datore di lavoro. I tre dipendenti, infatti, risultavano non regolarmente assunti, sollevando la necessità di ulteriori verifiche e azioni da parte dell’Ispettorato.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.