Wednesday 16 October, 2024
HomeCronacaLadro in un negozio di giorno, fermato con la droga di notte

È accaduto ieri ad Ancona, il giovane tunisino aveva rubato un balsamo e un deodorante in un negozio

Nella tarda mattinata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante sono intevenuti presso un esercizio commerciale di via Giordano Bruno, dopo la segnalazione di un furto.

Ai poliziotti, giunti celermente sul posto, il Direttore riferiva di aver notato un ragazzo che con movenze sospette si aggirava tra gli scaffali, per poi pagare solo una bibita.

L’atteggiamento del ragazzo lo aveva alquanto insospettito e quindi, dopo che quello aveva oltrepassato  la barriera antitaccheggio, aveva deciso di fermarlo al fine di verificare che non avesse asportato altra merce. Il ragazzo scoperto, spontaneamente  consegnava un flacone di balsamo che aveva celato sotto gli indumenti.

Il giovane fermato dalla polizia, aveva cercato di allontanarsi più volte. Il giovane tunisino di 20 anni nascondeva nella felpa anche un deodorante, e seppur regolare sul territorio nazionale, aveva dei pregiudizi penali. 

Al termine degli accertamenti sulla sua identità, il cittadino tunisino é stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di resistenza e furto.

Poche ore dopo, si è incontrato nuovamente con la polizia. Durante la notte ad un posto di controllo di polizia, mentre era bordo di un’autovettura in compagnia di amici, di una donna e di un suo connazionale, è stato trovato in possesso di un pezzo da 4.48 grammi di hashish nascosta nella tasca dei pantaloni.

Per questo si è beccato anche la contestazione amministrativa ed il sequestro della sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.