Thursday 16 May, 2024
HomeCronacaLadri senza cuore, furto di pecore e pappagalli disabili alla Fattoria dei Sogni

Lucchetti tagliati alla Fattoria dei Sogni, l’appello di Selena Abatelli: “Riportateli, non hanno alcun valore economico, ma per noi valgono tanto”

Sono stati strappati alle cure amorevoli di Selena Abatelli e di sua madre le due pecore Macchia e Neve e dodici pappagalli disabili. Sono animali che vivono nella Fattoria dei Sogni di Jesi, dove vengono impiegati in progetti educativi e di sostegno per persone con disabilità.

Ad accorgersi del furto, la madre di Selena che mercoledì mattina recandosi nella fattoria in via della Barchetta, ha trovato le gabbie aperte e i lucchetti tagliati con un frollino. I due pastori maremmani, custodi della fattoria, sono apparsi storditi.

Nessuna traccia delle due pecorelle, di sei calopsitte (pappagalli) e di Sole, pappagallo amazzonico. Sono animali con disabilità, che non hanno valore sul mercato, ma hanno un grande valore per la Fattoria dei Sogni e per i ragazzi che la frequentano in attività a loro dedicate insieme agli animali.

L’appello accorato di Selena Abatelli che chiede di riconsegnarle anche in forma anonima. “Chi le vedesse anche chiuse in qualche recinto è pregato di avvisarci. Nel caso siano riconsegnate è prevista una ricompensa oppure siamo disposti a ricomprarle. Info pvt 335362984 garantito anonimato“.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.