Wednesday 12 February, 2025
HomeCronacaLa tragica morte di Alex Benedetti direttore di Virgin Radio

Il 53enne si sarebbe tolto la vita gettandosi nel vuoto dalla finestra del suo ufficio a Milano.

La morte del noto dj e conduttore radiofonico, attualmente anche direttore dell’emittente del gruppo RadioMediaset ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Le prime ricostruzioni, supportate dalle immagini di alcune telecamere di sicurezza, fanno pensare ad un gesto volontario. La caduta dalla finestra del suo ufficio di via Turati a Milano, non gli ha dato scampo. Sarà in ogni caso eseguita l’autopsia.

Alcuni conoscenti, interrogati dagli inquirenti, hanno raccontato di un momento difficile, dal punto di vista psicologico, che sembrerebbe originato da non meglio precisati problemi economici.

.Alex Benedetti era molto conosciuto nel mondo dello spettacolo; originario di Udine, aveva cominciato a lavorare nel mondo delle radio da giovanissimo, facendosi apprezzare per la sua professionalità, già molto prima di essere nominato diretto di Radio Virgin,. assumendo incarichi in varie emittenti nazionali. Il primo incarico importante lo aveva ottenuto a Radio Italia Network, nel 2007 era passato a Virgin Radio, dove aveva bruciato le tappe fino a diventarne direttore nel 2019.

Intanto a Sanremo, in segno di lutto, è stata annullata la serata di gala che questa sera avrebbe dovuto dare il via alle attività di RadioMediaset in occasione del Festival.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).