Thursday 2 May, 2024
HomeCronacaLa Tartana di Senigallia in lutto, si è spento il titolare Marco Mazzanti

L’imprenditore aveva 61 anni. Suo lo stabilimento Bagni Marco e Virgilio e Forno del Mare. Aperta raccolta fondi per l’AIRC

Senigallia in lutto per la scomparsa di Marco Mazzanti, l’imprenditore che ha saputo dar vita al lungomare con il noto ristorante La Tartana, i Bagni Marco e Virgilio ed il Forno del Mare.

I colleghi ed il personale della Tartana hanno lasciato un lungo messaggio per esprimere tutto l’affetto e la profonda ammirazione verso Marco, che si è spento domenica 23 aprile all’età di 61 anni a causa di una grave malattia.

Marco Mazzanti era il nostro titolare. Lungimirante e brillante come pochi. Un uomo che con il suo carattere accogliente sapeva motivarti, riuscendo a creare ogni stagione estiva quella amalgama nello staff che è stato uno dei punti di forza più solidi dei suoi locali. Ci siamo sentiti sempre parte di un gruppo, anzi di una famiglia, ovviamente con i suoi pro e i contro.

Effettivamente non era solo il nostro titolare. Per noi era un punto di riferimento professionale, un esempio da seguire, un vero capitano che ci ha permesso di crescere e di rendere la Tartana uno dei locali più importanti e conosciuti non solo delle Marche.

La Tartana e i Bagni Marco e Virgilio sono espressione della sua anima e pertanto il ricordo di Marco resterà eterno e degno nel loro stile e nella loro accoglienza: vogliamo continuare a far stare bene le persone che li frequentano, come d’altronde faceva lui. La foto lo rappresenta così bene che altre parole risulterebbero superflue. Buon viaggio Marco”.

I funerali si terranno il 25 aprile, alle ore 9, presso la Chiesa del Portone di Senigallia. La Fondazione AIRC per la ricerca sul Cancro ha aperto una raccolta fondi in memoria di Mazzanti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.