La donna non nuova a truffe di questo genere, rintracciata e denunciata
In un momento di debolezza uno jesino di quarantasei anni si è rivolto ad una bresciana 48enne che gli ha prospettato di risolvere i suoi problemi sentimentale spillandogli 1.100 euro. L’uomo stava attraversando un momento difficile, così, dopo aver visto annunci di cartomanti che promettevano di risolvere problemi di quel genere aveva deciso di contattare la donna, che sembrava in grado di aiutarlo, per mezzo di un numero whatsApp inserito nell’annuncio.
Fatto sta che la donna in un primo momento ha chiesto e ottenuto 700 euro sotto forma di ricariche postepay, poi lo ha ricattato dopo aver ottenuto foto e video in cui appariva privo di vestiti, che gli aveva chiesto di inviare, carpendo la sua fiducia. A quel punto l’uomo ha cominciato ad avere dubbi, sospettando di essere al centro di una truffa, così la cartomante è passata alle minacce, arrivando perfino a inviare alla sua ex fidanzata il video in cui appariva nudo.
Il 46enne ha così effettuato un’altra ricarica di 400 euro, tutti i suoi risparmi,, dopo quella precedente di 100 che non gli aveva risparmiato l’azione persecutoria della truffatrice. Fortunatamente il ricattato ha preso la decisione più saggia, denunciare l’accaduto, così la 48enne, abitante in provincia di Brescia, già nota per estorsioni analoghe ha aggiunto un’altra perla nel suo curriculum giudiziario, una denuncia a piede libero. Nel fascicolo non solo il ricatto perpetrato, ma anche la diffusione illecita di video sessualmente espliciti.
Il consiglio è sempre lo stesso: oltre a non mandare materiale intimo a persone sconosciute, non sarebbe male, quando abbiamo dei problemi, trovare una persona pronta ad ascoltarci, non importa se un congiunto, un amico o un’amica; l’importante è non mettersi nelle mani di gente senza scrupoli, che millantano chissà quali capacità.