Tuesday 16 July, 2024
HomeCronacaJesi: un centinaio di violazioni negli esercizi commerciali in sei mesi

Sono un centinaio le violazioni negli esercizi commerciali della città accertate dal servizio Tutela del Consumatore della Polizia Locale nei primi sei mesi dell’anno. I controlli hanno riguardato soprattutto i prodotti alimentari (dall’etichettatura, alla data di scadenza, dall’igiene al rispetto dei protocolli sanitari), i dehoors, e le sale gioco.

Le violazioni accertate hanno portato all’ammontare di un importo complessivo di decine di migliaia di euro.

Tra gli interventi, uno dei più recenti ha riguardato all’accertamento della presenza, all’interno di una sala slot, di uno sportello Atm in palese violazione della normativa regionale di contrasto alla ludopatia. Scoperta anche la vendita di prodotti alimentari in assenza del titolo autorizzativo e della necessaria notifica sanitaria lungo Viale della Vittoria da parte di soggetto extracomunitario, cui è stata sequestrata la merce (circa 10 Kg di materiale già distrutto in quanto deperibile). L’uomo è stato sanzionato per circa 8.000 euro.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.