L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti in borghese hanno assistito all’incontro tra un italiano, noto consumatore di cocaina, e uno straniero in Piazza Baccio Pontelli
Jesi (AN) – Un’operazione antidroga condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Jesi, coordinata dal Vice Questore Paolo Arena, ha portato all’arresto di un cittadino iracheno di 36 anni, S.F.D., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Pedinamento e l’Arresto
L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti in borghese, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un cittadino italiano, noto consumatore di cocaina, incontrarsi in Piazza Baccio Pontelli con un uomo straniero, già noto alle forze dell’ordine come spacciatore.
Gli agenti hanno seguito i due uomini, notando che lo straniero si stava dirigendo verso il centro città. Temendo che potesse far perdere le proprie tracce, hanno deciso di intervenire, bloccando l’auto in Via dei Bersaglieri con l’ausilio della Squadra Volante.
Il “Bazar della Droga”
La perquisizione personale ha rivelato che l’iracheno aveva con sé un vero e proprio “bazar della droga”:
- Un panetto di hashish da 100 grammi
- 22 grammi di cocaina bianca
- 0,5 grammi di cocaina rosa, una sostanza molto popolare tra i giovani
- Un bilancino di precisione, con evidenti tracce di cocaina
Il cittadino italiano è stato trovato senza sostanze stupefacenti, poiché l’intervento della polizia ha interrotto l’acquisto.
Arresti Domiciliari e Segnalazione
L’iracheno è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Durante la stessa operazione, in Via Spina, un cittadino nigeriano di 32 anni è stato trovato in possesso di 2,85 grammi di marijuana. Non essendoci altri elementi indiziari, è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso personale di stupefacenti.
L’operazione dimostra il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga nella zona di Jesi.