Sunday 7 December, 2025
HomeCronacaJesi, incendio in una palazzina di Via Radiciotti

Appartamento evacuato, in corso i rilievi per l’agibil

Dovrebbe esserci un cortocircuito alla base del rogo che si è sviluppato ieri pomeriggio all’ultimo piano di una palazzina in Via Radiciotti. Danni diretti al soggiorno, le altre stanze sono state invase dal fumo.

l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco hanno scongiurato danni peggiori, in ogni caso l’appartamento è stato dichiarato inagibile ed i componenti della famiglia sono stati evacuati.

I rilievi stabiliranno se ci sono stati danni rilevanti anche all’appartamento sottostante. Fortunatamente non si soegnalano feriti.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).