Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaJesi: in preda all’alcol, lancia pietre contro i poliziotti

L’uomo, 43 anni, è stato segnalato ai servizi sociali

È stato denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità, il 43enne ormai noto alle forze dell’ordine e ai servizi sociali per la sua abitudine di esagerare con l’alcol e bivaccare sulle panchine della città.

Questa volta, il tutto è accaduto in Via Paladini, domenica mattina, quando alcuni cittadini hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza dell’uomo. Dopo l’arrivo della Polizia locale e del personale del 118, invitato a declinare le proprie generalità, ha dato subito in escandescenza, allontanandosi velocemente dagli agenti, per infilarsi poi in un giardino privato da dove ha iniziato a lanciare pietre contro gli uomini in divisa, fortunatamente senza colpirli.

Gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo e a contestargli gli addebiti per la relativa denuncia all’autorità giudiziaria, dopodiché l’uomo è stato portato al pronto soccorso del Carlo Urbani per una visita da dove se ne è uscito poco dopo, ancor prima di ricevere il referto.

La presenza dell’uomo, come detto, è già nota ai servizi sociali e alla Caritas che stanno attivamente collaborando per trovargli una sistemazione e convincerlo ad intraprendere un percorso di inclusione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.