Avevano colpito lo scorso dicembre in un supermercato cittadino
Non erano nuovi per reati contro il patrimonio, questo è emerso dagli accertamenti successivi, i due ladri che lo scorso dicembre, avevano asportato refurtiva per circa 1.500 euro in un noto supermercato cittadino.
Grazie al controllo dei sistemi di videosorveglianza è stato appurato che i due colpevoli erano entrati separatamente, collocando gli zaini nei carrelli utilizzati per la spesa, occultando la refurtiva, poi si erano allontanati oltrepassando le casse in quel momento non attive, cercando di eludere i controlli, facendo però attivare il sistema di allarme. In un caso il direttore del supermercato e un dipendente, avevano inseguito uno dei due malviventi recuperando la refurtiva.
I due uomini sono stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria, dagli agenti del locale commissariato che hanno svolto le indagini, con il reato di furto aggravato in concorso, dato che si è scoperto che agivano insieme, coordinando in quale modo le azioni criminose. Ulteriori accertamenti hanno confermato che i due erano autori di azioni analoghe presso altri supermercati della provincia, nei giorni precedenti.


