Monday 21 July, 2025
HomeCronacaJesi, gestito senza rischi il principio di incendio al Boario

Nessun rischio per la salute dei cittadini

Jesi Servizi che gestisce il centro ambiente del Boario ha informato che la causa del principio di incendio, potrebbe aver avuto origine dal surriscaldamento di materiale elettrico, contenuto in uno dei cassoni destinati alla raccolta differenziata dei rifiuti. Poi il vento forte ha alimentato il focolaio.

Il tempestivo intervento degli operatori con gli estintori e dei vigili del fuoco, prontamente accorsi, ha impedito che si formassero fiamme tali da interessare altre parti del cassone o di altri elementi nelle immediate vicinanze, scongiurando sul nascere qualsiasi rischio di un possibile inquinamento.

La colonna di fumo si è pertanto esaurita nel giro di pochissimi minuti, senza alcuna conseguenza pr la salute dei cittadini, il centro ambiente è restato regolarmente aperto.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).