Lo straniero di 19 anni è stato fermato agli Orti Pace, si era nascosto dietro una siepe
Un cittadino gambiano di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Jesi con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’uomo, residente regolare sul territorio nazionale, era stato segnalato in precedenza per possesso di hashish. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, una pattuglia della Volante lo ha notato nuovamente nel parco Orti Pace. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire, nascondendosi dietro una siepe.
Gli agenti lo hanno raggiunto e, durante la perquisizione, hanno trovato 6,70 grammi di hashish nascosti nella tasca del suo giubbotto. Nel portafoglio, inoltre, sono stati rinvenuti 125 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, dato che l’uomo risulta disoccupato.
Informatori della polizia hanno confermato che il gambiano era solito spacciare droga nel parco, nascondendo la sostanza e un bilancino di precisione in anfratti e cespugli per eludere i controlli.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, e il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. È stata inoltre proposta l’emissione di un divieto di ritorno nel comune.