Sunday 24 November, 2024
HomeCronacaJesi, due nuove auto per la Polizia locale

La Polizia Locale ha potenziato il proprio parco mezzi con due nuove auto Citroën C3, dotate di tecnologia avanzata per il contrasto alle violazioni stradali. L’acquisto delle nuove vetture segna un passo avanti nel miglioramento dell’efficienza operativa, consentendo agli agenti di affrontare con più efficacia le situazioni critiche e di monitorare il rispetto delle normative in materia di sicurezza stradale.

Il nuovo equipaggiamento è stato subito impiegato in un’operazione avvenuta lungo il viadotto di Via XX Luglio. Un automobilista, residente in Vallesina, non si è fermato all’alt intimato dagli agenti in pattuglia. Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi con l’abbandono dell’auto, una Fiat Punto, nel parcheggio della Fornace. Utilizzando i nuovi strumenti tecnologici in dotazione, gli agenti hanno accertato che il veicolo era privo di assicurazione e revisione, mentre il conducente, proprietario dell’auto, aveva la patente scaduta.

Il veicolo è stato posto sotto sequestro, mentre il conducente si è presentato al Comando entro 48 ore per ammettere le proprie responsabilità, scusandosi e accettando di pagare le sanzioni, che ammontano a circa 1.500 euro.

Controlli nei parchi pubblici: segnalato un giovane per possesso di droga

Sempre nella stessa giornata, gli agenti della Polizia Locale hanno condotto un’operazione di controllo nei parchi pubblici. In borghese, hanno fermato un cittadino di 29 anni nei pressi del parcheggio Zannoni. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish. Dopo l’identificazione, è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti previsti dalla legge.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.