Sunday 19 May, 2024
HomeCronacaJesi, controlli con il “targasystem”: scoperte tre auto senza assicurazione

Tre sono state le auto fermate la scorsa settimana dagli agenti della Polizia locale di Jesi per mancata assicurazione. I veicoli sono stati intercettati in tempo reale con il Targasystem che permette sia di individuare dalla targa la mancanza di assicurazione che la revisione scaduta.

In particolare è stata fermata una Mercedes 320 di un giovane greco, in Via del Cascamificio, per la quale il proprietario ha pagato i circa 900 euro di multa. Poi è stata la volta di una Fiat Punto fermata in Viale Don Minzoni e alla cui guida si trovava un cinquantenne ivoriano: stessa sanzione e sequestro del mezzo. Infine è toccato ad un autocarro Jumper in Via dell’Industria, condotto da uno jesino di 65 anni: anche quest’ultimo ha pagato subito la sanzione di circa 900 euro e ha potuto riavere a disposizione il mezzo nel frattempo nuovamente assicurato.

Tra gli interventi volti a garantire la sicurezza in strada, è stato infine fermato un minorenne in sella ad un ciclomotore benché sprovvisto di patente: il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi e al genitore esercente la potestà, un tunisino di mezza età, è stata inflitta una sanzione di 5.100 euro per la quale lo stesso si è già informato presso il Comando per come procedere alla rateizzazione.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.