Il bilancio è di una persona denunciata in stato di arresto e di tre segnalate
Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno ulteriormente intensificato i controlli attraverso servizi dedicati alla prevenzione ed al contrasto tanto dei fenomeni di criminalità quanto di quelli legati alle sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di una persona denunciata in stato di arresto e di tre segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale.
La notte dell’11 agosto i Militari della Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un 41enne sorpreso lungo via Garibaldi, nell’atto di cedere un flacone di metadone, privo di etichetta identificativa, ad un coetaneo.
Nel corso della perquisizione personale, il primo è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di cocaina, di un bilancino elettronico di precisione e della somma di177 euro, considerabile provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il 41enne è stato, quindi, arrestato. L’acquirente, invece, è stato segnalato al Prefetto di Ancona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Nel corso dell’udienza tenutasi questa mattina, il Giudice di Ancona ha convalidato l’arresto e condannato – a seguito di patteggiamento – l’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi, periodo, questo, da destinare a lavori di pubblica utilità, oltre che all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il 9 agosto invece ad essere segnalati sono stati un 26enne ed un 18enne, controllati lungo via del Lavatoio e lungo via N. Bixio, trovati rispettivamente in possesso di meno di un grammo a testa di hashish, detenuti per uso personale.