La vittima della strada è Piero Guerriero, esperto di comunicazione
Nella serata di venerdì 15 dicembre, intorno alle 20.00, un ciclista ha perso la vita in un incidente avvenuto a Jesi in via Cartiere Vecchie, all’altezza del supermercato Lidl.
L’impatto a terra dopo lo scontro con un’auto all’incrocio con via Padri Pellegrini, nel quale l’uomo, 63 anni, ha battuto la testa, è risultato fatale e ha reso nullo l’intervento dei sanitari accorsi sul posto.
La vittima è Piero Guerriero, imprenditore ed esperto di comunicazione dell’agenzia Capolinea di Jesi.
Sul posto i carabinieri della stazione di Jesi. Dalla prima ricostruzione dell’incidente, l’auto, una Reanualt Megane condotta da un 19enne, uscendo da via Padri Pellegrini ha centrato la bicicletta, che ha fatto un volo di qualche metro. L’impatto è stato fatale, Piero è morto sul colpo.
Piero lascia la moglie, la stilista Fiorella Ciaboco, e due figli.
Tra i messaggi di cordoglio, anche quello della Fondazione Pergolesi Spontini. “Ci uniamo al cordoglio per la improvvisa, tragica scomparsa di Piero Guerriero, direttore dell’agenzia di pubblicità e comunicazione capolinea oltre che autore di testi e di spettacoli teatrali. Con la sua professionalità e creatività sono state realizzate diverse campagne di comunicazione dedicate alla Stagione teatrale del Pergolesi e alle attività del Centro Studi Valeria Moriconi. Lo ricordiamo con sincera stima e affetto. Un grande e commosso abbraccio alla moglie Fiorella Ciaboco e ai figli Anna e Luca.”