Friday 18 April, 2025
HomeCronacaJesi, brutta avventura per una 25enne

Rincorsa da un giovane, si rifugia all’interno di un’auto

Chi si è trovato a passare l’altra mattina in Via Rossini a Jesi ha assistito ad una brutta scena che sembrava il prologo di qualcosa di serio: una ragazza di 25 anni residente in provincia di Ancona, è stata vista scappare di corsa a piedi nudi, riuscendo a trovare rifugio nella prima auto che transitava, prima di essere raggiunta da un coetaneo, cittadino italiano, che ha cercato poi di aprire la portiera del veicolo, opportunamente chiusa, ordinandole di scendere.

Grazie al pronto intervento di Polizia Locale e Carabinieri, è stata scongiurata quella che poteva essere l’ennesima violenza contro una donna. Il giovane, dopo aver avuto modo anche di inveire contro gli agenti intervenuti per bloccarlo, è stato arrestato, mentre  la donna, con referto medico indicante lesioni, ha potuto far ritorno nella propria abitazione accompagnata dal padre.

Il caso ha voluto che stesse sopraggiungendo un’agente della Polizia locale in normale attività di servizio; la stessa ha immediatamente dato l’allarme al comando. Due pattuglie sono intervenute, raggiunte da una dei Carabinieri del comando stazione di Santa Maria Nuova, allertata dalla telefonata di un passante alla centrale operativa.

Messa in sicurezza la ragazza, l’uomo veniva invitato a calmarsi e fornire le generalità, ma questi inveiva contro gli agenti, colpendone uno, così è stato posto in in arresto ed accompagnato al comando per la l’identificazione e la contestazione degli addebiti: resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, dato che l’agente ha avuto 6 giorni di prognosi, con segnalazione in Procura per gli eventuali provvedimenti. l pm di turno, in attesa della direttissima, ha disposto la misura degli arresti domiciliari. A supporto dell’attività di indagine, preziosissime si sono rilevate le immagini acquisite da un sistema di videosorveglianza privato presente nella zona e ovviamente messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’abitazione dell’arrestato si è poi proceduto ad una perquisizione alla ricerca di eventuali sostanze stupefacenti che ha dato esigo negativo ed alla quale è stata prestata la pronta collaborazione della Guardia di Finanza della Compagnia di Jesi tramite l’impiego di una unità cinofila.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).