Sunday 26 October, 2025
HomeCronacaJesi, audace furto di cosmetici

Condotta in caserma è spuntato un body modificato allo scopo

Ormai ne inventano di tutti i tipi, pur di rubare merce e passarla liscia. Nel pomeriggio di ieri una giovane era stata notata muoversi con fare sospetto tra gli scaffali di un punto vendita di una nota catena, sito in zona Salvatore Allende a Jesi. Fatta la segnalazione, i carabinieri sono accorsi rapidamente, riuscendo a bloccare la 20enne. Portata al comando per i controlli di rito e la relativa perquisizione, in un primo momento sembrava che la giovane non avesse asportato niente.

Poi è stato scoperto che indossava un body, opportunamente modificato con delle tasche interne utilizzate per occultare abilmente la merce asportata. La 20enne aveva avuto anche l’accortezza di rubare merce sprovvista di dispositivo anti-taccheggio; l’avrebbe probabilmente fatta franca, se non fosse stata condotta in caserma.

La merce, prevalentemente cosmetici, del valore d circa 750 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. La giovane, restata a mani vuote, è stata denunciata per furto.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).