Monday 16 December, 2024
HomeCronacaJesi, arresto in flagranza di un 34enne pregiudicato

Si tratta di un marocchino colpito, tra l’altro, da precedente divieto di ritorno nel comune di Jesi

Nella giornata di ieri il personale delle volanti del Commissariato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un marocchino 34enne pregiudicato, per il reato di inosservanza continuata della sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno e violazione del divieto di ritorno nel comune di Jesi

Nel corso di un servizio investigativo, intorno alle ore 19.00, personale di polizia di stato ha fatto accesso all’interno di un’abitazione per una perquisizione, trovando un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno in un altro comune della provincia, con la prescrizione di permanere in casa nelle ore notturne, gravato dall’ulteriore misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Jesi.

L’uomo, si trovava in compagnia di una donna con la quale, nel recente passato, vi erano stati dissapori e conflittualità a tal punto da avere anche la prescrizione di non avvicinarsi alla stessa. Da qualche giorno l’uomo era stato osservato a distanza e in più di una occasione era stato visto entrare all’interno di quell’immobile in violazione alle misure di prevenzione cui era sottoposto. Tratto in arresto, veniva condotto in commissariato, il Pm di turno ne disponeva la conduzione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).