Friday 22 November, 2024
HomeCronacaJesi: acquista Iphone 15 ma nel pacco ci sono tre succhi di frutta

È convinto di aver acquistato un Iphone 15 Pro Max usato al costo di 500 euro ma una volta aperto il pacco scopre che al suo interno, al posto del telefono, ci sono tre brick di succhi di frutta. La truffa si è consumata ieri pomeriggio in zona Porta Valle ai danni un giovane del Bangladesh regolarmente residente in città.

Il ragazzo, 27 anni, era in sella alla propria bicicletta e stava percorrendo Via Giacomo Acqua quando è stato affiancato da una Fiat Panda di colore chiaro con a bordo due individui. Uno di questi ha chiesto al giovane se fosse interessato all’acquisto di un cellulare usato ma di ottime performance per 700 euro. Il giovane, dopo aver preso visione del telefonino, ha contrattato con i falsi venditori un prezzo di 500 euro e si è recato al bancomat per prelevare i contanti. Una volta avvenuto lo scambio pacchetto – denaro, i truffatori si sono subito allontanati mentre il giovane, aprendo il pacchetto, ha scoperto i tre brick di succo di frutta al suo interno.

Il ragazzo ha subito avvertito la Polizia locale che è riuscita ad individuare uno dei responsabili, già noto all’ufficio perché in precedenti controlli era risultato alla guida del veicolo ripreso nelle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente in zona. Il malcapitato ha riconosciuto il responsabile dalle foto, un uomo napoletano di 43 anni, già deferito all’autorità giudiziaria per un reato simile. È stato denunciato nuovamente per truffa.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.