Saturday 14 September, 2024
HomeCronacaJesi: 49enne alla guida ubriaco e senza patente

Guida in stato d’ebbrezza, coltelli in tasca e sostanze stupefacenti: l’esito dei controlli a Jesi la scorsa settimana

Guida in stato d’ebbrezza e senza patente, coltello e taglierino in tasca e detenzione di sostanze stupefacenti: questo l’esito dei controlli svolti, nel corso della settimana, dai Carabinieri della Compagnia di Jesi. Le operazioni hanno portato a tre persone denunciate in stato di libertà e una segnalata al Prefetto di Ancona.

Denunce per guida in stato di ebbrezza e senza patente

Nella notte del 25 luglio, i Militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 49 anni per rifiuto di sottoporsi all’alcol test per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici.

L’uomo, intercettato alle 3:00 mentre guidava nel centro abitato di Jesi, manifestava infatti chiari sintomi di ebbrezza. Durante il controllo è emerso che l’uomo era anche privo di patente di guida, revocata in precedenza con ordinanza del Prefetto di Ancona. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sequestrati coltelli a serramanico

La notte del 27 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Jesi hanno denunciato un giovane di 20 anni per porto di oggetti atti a offendere. Fermato per un controllo e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico, di lunghezza rispettivamente pari a 19 cm e 15 cm. I coltelli, rinvenuti nell’abitacolo dell’auto, sono stati sequestrati.

Il 28 luglio 2024, alle 2:00 circa, i militari sono intervenuti inoltre presso il pronto soccorso del Carlo Urbani in seguito a una segnalazione riguardante una persona in evidente stato di ubriachezza che disturbava pazienti e personale sanitario. Identificato un giovane di 24 anni, è stato effettuato un controllo personale, durante il quale è stato trovato in possesso di un taglierino nascosto nella tasca dei pantaloni. L’oggetto è stato sequestrato e il giovane denunciato per porto di oggetti atti a offendere.

Segnalazione per possesso di marijuana

Infine, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Nuova hanno segnalato al Prefetto di Ancona un 24enne trovato in possesso di 1,15 grammi di marijuana, asseritamente detenuta per uso personale. Il controllo è avvenuto nel pomeriggio del 24 luglio 2024. La sostanza è stata sequestrata amministrativamente.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.