Guida in stato d’ebbrezza, coltelli in tasca e sostanze stupefacenti: l’esito dei controlli a Jesi la scorsa settimana
Guida in stato d’ebbrezza e senza patente, coltello e taglierino in tasca e detenzione di sostanze stupefacenti: questo l’esito dei controlli svolti, nel corso della settimana, dai Carabinieri della Compagnia di Jesi. Le operazioni hanno portato a tre persone denunciate in stato di libertà e una segnalata al Prefetto di Ancona.
Denunce per guida in stato di ebbrezza e senza patente
Nella notte del 25 luglio, i Militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 49 anni per rifiuto di sottoporsi all’alcol test per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici.
L’uomo, intercettato alle 3:00 mentre guidava nel centro abitato di Jesi, manifestava infatti chiari sintomi di ebbrezza. Durante il controllo è emerso che l’uomo era anche privo di patente di guida, revocata in precedenza con ordinanza del Prefetto di Ancona. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Sequestrati coltelli a serramanico
La notte del 27 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Jesi hanno denunciato un giovane di 20 anni per porto di oggetti atti a offendere. Fermato per un controllo e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico, di lunghezza rispettivamente pari a 19 cm e 15 cm. I coltelli, rinvenuti nell’abitacolo dell’auto, sono stati sequestrati.
Il 28 luglio 2024, alle 2:00 circa, i militari sono intervenuti inoltre presso il pronto soccorso del Carlo Urbani in seguito a una segnalazione riguardante una persona in evidente stato di ubriachezza che disturbava pazienti e personale sanitario. Identificato un giovane di 24 anni, è stato effettuato un controllo personale, durante il quale è stato trovato in possesso di un taglierino nascosto nella tasca dei pantaloni. L’oggetto è stato sequestrato e il giovane denunciato per porto di oggetti atti a offendere.
Segnalazione per possesso di marijuana
Infine, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Nuova hanno segnalato al Prefetto di Ancona un 24enne trovato in possesso di 1,15 grammi di marijuana, asseritamente detenuta per uso personale. Il controllo è avvenuto nel pomeriggio del 24 luglio 2024. La sostanza è stata sequestrata amministrativamente.