Ancona – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nel capoluogo dorico. Su disposizione del Questore Capocasa, sentito il Prefetto Valiante, l’attività è stata intensificata nel corso della settimana e mira a contrastare la criminalità diffusa, i gesti di inciviltà e il disturbo della quiete pubblica, a tutela dei residenti e dei frequentatori del centro cittadino.
I controlli, che hanno visto l’impiego di poliziotti e di unità cinofile della Questura di Ancona, si sono concentrati nel pomeriggio e nella serata di sabato 8 novembre. Le operazioni si sono svolte mediante vigilanze dinamiche in particolare nelle zone di Piazza Roma, via Marsala, via Menicucci e nelle vie secondarie di Corso Garibaldi, Corso Stamira e Corso Mazzini.
L’attività ha permesso di identificare un totale di 18 persone, di cui ben 8 risultate gravate da precedenti di polizia.
Intervento in Piazza Roma
Un episodio degno di nota si è verificato poco dopo le ore 20 di sabato. Presso la fermata del bus di Piazza Roma, gli agenti sono intervenuti per sedare un’accesa discussione tra due ventenni italiani.
Dopo aver effettuato i necessari accertamenti e ristabilito la calma nella zona, i due giovani si sono allontanati dalla piazza.



