Monday 29 April, 2024
HomeCronacaIncidente al Crossodromo di Cingoli. Feriti due giovani piloti

L’incidente si è verificato nel corso di un allenamento domenica 5 marzo al Crossodromo “B.Tittoni” di Cingoli.

Tre piloti sono caduti in successione lungo la cava, il particolare tratto in discesa che contraddistingue il circuito. Mentre il primo pilota caduto è riuscito a rialzarsi e ad allontanarsi velocemente dalla pista, rimanendo illeso, il secondo pilota, un ventitreenne di Montegiorgio è rimasto a terra, travolto poco dopo da una terza moto sopraggiunta. Il giovane dopo il grave impatto, è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale di Torrette.

Nello stesso ospedale è stato portato anche il pilota trentunenne di San Ginesio alla guida della terza moto, anche lui rimasto ferito nello scontro.

La sessione di allenamento è stata prontamente interrotta dai proprietari del crossodromo. Tempestivi i soccorsi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.