Monday 9 September, 2024
HomeCronacaIl nuovo tecnico della Biagio Nazzaro Chiaravalle Bedetti si presenta.

Daniele Bedetti, ha iniziato il suo percorso di allenatore nel settore giovanile della Jesina, nel dicembre del 2017, dal momento dell’arrivo del nuovo tecnico Daniele Di Donato, fino alla fine del campionato, è stato il suo vice.

Di Donato lo ha voluto con lui all’Arzignano – vittoria nel campionato di serie D – quindi all’Arezzo in C con compito di match analyst, a Trapani (C), Pesaro (C), Latina, con la salvezza nel campionato 2021-2022 e i play-off in quello 2022-2023.  Nella seconda parte della stagione successiva è stato vice di Salvatore Utro a Riccione (salvezza in D).

Bedetti possiede il patentino di allenatore UEFA B e sarà alla prima esperienza come capo allenatore e sarà affiancato di Jacopo Petrucci, con funzioni di vice e preparatore atletico; i due già hanno lavorato insieme alla Jesina, all’Arzignano e all’Arezzo.

«Essere scelto dalla Biagio – ha spiegato Daniele Bedetti – è un onore, per questo ringrazio il presidente e la società. Darò il 110% alla causa. Il direttore sportivo Gianangeli ha fatto un ottimo lavoro nell’allestire la squadra: tutti i calciatori devono avere fame e carattere. Ogni domenica lotteremo su ogni palloneRingrazio il presidente Latini e tutta la dirigenza per questa opportunità. La piazza della Biagio Nazzaro Chiaravalle è una delle più importanti del territorio, con una tifoseria molto calorosa e con una storia illustre.»

La preparazione è iniziata il 1° agosto. Completano lo staff tecnico il preparatore dei portieri Giordano Piaggesi e il collaboratore tecnico Fabio Favi, in questi giorni presente alla preparazione in qualità di responsabile del settore giovanile.

«Tutti devono avere fame ha ribadito Bedetti il carattere e la voglia di stare qui, in questa piazza prestigiosaCerchiamo soprattutto di creare un gruppo di uomini con determinate caratteristiche tecnico-tattiche e che possano essere alimentati da quel fuoco interno che la tifoseria e la società esigono. Ogni domenica dobbiamo lottare su ogni pallone.»

Le amichevoli programmate, tutte al Comunale di Chiaravalle: sabato 10 agosto contro il Montefano (Eccellenza), mercoledì 14 Matelica (Eccellenza), domenica 18 Ancona (Serie D), sabato 25 agosto Filottranese (Prima Categoria).

(foto Enrico Libani, dal sito internet della Biagio Nazzaro Chiaravalle)

 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).