Monday 4 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaIl mistero degli sposi scomparsi in provincia di Caserta

Una coppia di neo sposi è scomparsa dopo poche ore dal matrimonio. Un vero mistero.

Parenti e amici hanno lanciato appelli per rintracciare Pietro Montanino e Maria Zaccaria, scomparsi da Frattamaggiore martedì 29 ottobre; si erano uniti in matrimonio il venerdì precedente. a Cesa, in provincia di Caserta.

La loro scomparsa ha contorni davvero strani: hanno lasciato i due figli dai nonni, si sono incamminati a piedi e da quel momento si sono perse le loro tracce. L’ultima telefonata da parte di Maria Zaccaria, risale alle 17 di martedì perché a causa di un imprevisto non potevano andare a prendere il bambino all’allenamento di calcetto.

I familiari hanno chiesto a chiunque avesse informazioni di rivolgersi ai Carabinieri di Frattamaggiore. All’appello si è unito lo stesso sindaco di Cesa, Enzo Guida che ha celebrato il matrimonio con rito civile.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).