Il corpo era stato ritrovato lo scorso 20 gennaio dal proprietario del casolare di Via Monte Adamo. Oggi, l’analisi del Dna effettuato su un dente conferma una verità già considerata tale dal giorno del ritrovamento, che quei resti fossero stati di Andreea Rabciuc.
La conferma dell’identità della giovane 27enne – scomparsa il 12 marzo del 2022 da una roulotte a circa un chilometro dal luogo dove è stata ritrovata – si aggiunge all’esito rilasciato dall’autopsia effettuata lo scorso 22 gennaio presso l’Istituto di medicina legale dell’Ospedale di Torrette. Sul corpo, il medico legale Adriano Tagliabracci non aveva trovato segni di lesioni riconducibili ad una morte violenta. Tale constatazione, insieme alla corda arrotolata ad una trave e una scritta ritrovata vicino al corpo, hanno aperto anche l’ipotesi del suicidio della giovane, ad oggi una delle piste seguite per scoprire cosa sia successo ad Andreea.
Resta comunque da capire se il corpo sia sempre stato nel casolare o sia stato portato lì in seguito. A dare risposte potrebbe essere l’esame entomologico del quale si attende l’esito. Atteso anche il risultato del tossicologico sui capelli.