Saturday 11 May, 2024
HomeCronacaI vigili del fuoco salvano tre cani

Uno era finito in un dirupo a Sassocorvaro, due invece sono stati recuperati dal fiume Metauro alla gola del Furlo

I vigili del fuoco del Comando di Pesaro Urbino hanno effettuato due interventi per recuperare tre cani in luoghi difficili da raggiungere.

Il primo è stato effettuato stamattina a Sassocorvaro, sul posto la squadra di Macerata Feltria si è calata in un dirupo profondo circa 30 metri, utilizzando tecniche di derivazione speleo-alpine, ha posizionato il cane di grossa taglia su una barella speleo issandolo fino alla sommità del burrone.

Il secondo intervento si è svolto nel pomeriggio a Cagli per recuperare due cani rimasti bloccati lungo le sponde del fiume Metauro nella gola del Furlo. Sul posto la squadra VVF di Cagli e la squadra Fluviale di Pesaro hanno disceso il fiume con il gommone da rafting, fatto navigazione verso valle recuperando un cane alla volta riconsegnandoli al proprietario.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.