Friday 19 April, 2024
HomeCronacaGira per Ancona con uno specchietto in mano, siracusano via per tre anni dalla città

Sono 93 i fogli di via emessi dal Questore di Ancona da inizio anno ad oggi

E’ arrivata alla Polizia di Ancona la segnalazione di una presenza strana, ieri: un uomo girava nella zona Palombare con uno specchietto dell’auto in mano. Così i poliziotti dopo aver rintracciato l’uomo, italiano, originario e residente nella provincia di Siracusa, con molti precedenti di polizia ed in materia di reati contro il patrimonio, lo hanno portato in Questura per ulteriori accertamenti.

L’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine ha valutato la posizione dell’uomo, residente fuori regione, senza lavoro e ad Ancona senza motivi occupazionali. Inoltre già colpito in precedenza dauna misura di prevenzione del Questore, nel frattempo scaduta.

Inevitabile, viste le circostanze, l’emissione della misura di prevenzione del FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO,  per TRE anni, trattandosi di un soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, che non ha alcun legittimo motivo né lavorativo, né familiare per trattenersi nel territorio anconetano.  

Sono 93 i foglio di via emessi dal Questore di Ancona da inizio anno ad oggi.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.