Dopo aver rubato la carta di un iracheno, l’ha usata per pagare il kebab
Giovedì sera movimentato in piazza Roma, dove è scoppiata una rissa tra extracomunitari ubriachi. Sul posto polizia e carabinieri, che hanno separato due giovani e denunciati per rissa e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante le attività di controllo un poliziotto ha notato un suono di notifica proveniente dal cellulare di uno dei due stranieri. In effetti, qualcuno stava usando la sua carta di credito in un Kebab in piazza Roma.
È stato proprio lo straniero a raccontare di essere stato derubato del borsello contenente il portafoglio e la carta di credito.
La polizia ha seguito la posizione indicata trovando un giovane ancora vicino alla cassa con in mano una carta di pagamento. I dati identificativi della carta di pagamento del giovane, successivamente identificato per un cittadino tunisino di 18 anni, erano identici a quelli presenti nei messaggi di notifica sul cellulare del ragazzo derubato.
Dopo le operazioni di identificazione, il tunisino è stato arrestato per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento e trattenuto in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice di Ancona, avvenuta il giorno successivo.
Sono in corso le valutazioni da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione sulle posizioni di soggiorno sul territorio nazionale di tutti i soggetti interessati.