Wednesday 16 October, 2024
HomeCronacaGiovane arrestato per rapina e tentata rapina ad Ancona

Originario dello Sri Lanka, ha rapinato con un coltellino e un casco in testa, arrestato poco dopo in Piazza d’Armi

Nella serata di ieri un giovane, nato in Sri Lanka ma residente fuori provincia, classe 1993 è stato arrestato dalla Polizia per i reati di furto aggravato e tentata rapina. L’episodio è doppio, riguarda un furto commesso all’interno di un esercizio commerciale di corso Garibaldi ed un tentativo di rapina presso un negozio sito in galleria dorica.

Dalle informazioni ricevute la Polizia ha ricostruito la rapina: il giovane con un casco integrale, armato di coltellino, richiedeva l’incasso ma, successivamente, dopo aver accertato che la cassa era vuota si dava alla fuga.

In piazza d’Armi il giovane veniva intercettato dalla volante che non appena vedeva i veicoli con colori d’istituto tentava di allontanarsi. Identificato e controllato il giovane veniva trovato in possesso del profumo ancora perfettamente confezionato. Inoltre, all’interno dei boxer veniva trovato, occultato, un coltello a serramanico con cui aveva perpetrato la rapina.

Condotto presso la Questura quì veniva denunciato e tratto in arresto, su disposizione dell’A.G. veniva tradotto presso la Casa Circondariale Montacuto in attesa dell’udienza di convalida. Poche ore fa il Questore di Ancona ha emesso nei confronti del ragazzo anche la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Infatti, a seguito dell’arresto i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine avevano condotto l’istruttoria per l’emissione di idonea misura di prevenzione.

Dall’analisi è emerso che lo stesso avesse diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio che la sua presenza nella municipalità dorica fosse strumentale alla commissione di atti illeciti.

Il Questore Capocasa ha così emesso nei suoi confronti la misura con la quale ha ordinato al soggetto, una volta uscito dalla casa circondariale, di lasciare la città di Ancona e di non farvi rientro fino al 2028.
Se il giovane dovesse violare la misura sarà denunciato e gli sarà applicata una misura certamente più restrittiva.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.