I prodotti sono stati rinvenuti durante un controllo ad un’auto a noleggio con all’interno quattro romeni, in viale Don Minzoni a Jesi
La Polizia ha intercettato un’auto, mentre transitava in viale Don Minzoni, direzione Ancona, già segnalati nei luoghi di alcuni furti in esercizi commerciali a Jesi. Gli occupanti, due donne e due uomini di nazioanlità romena, insistevano per andarsene a Roma, e far rientro nel campo rom dove vivono. Il mezzo su cui viaggiavano era intestato ad una società di noleggio con sede nella Capitale.
La Polizia ha dapprima verificato che non avessero armi, poi hanno approfondito la perquisizione nell’auto, dove hanno scoperto due buste piene di cosmetici, circa 74 prodotti provenienti da un negozio di Jesi, ma senza alcun scontrino.
Il titolare del negozo è stato subito contattato ed ha confermato di essere stato derubato dei prodotti negli espositori per un valore complessivo di oltre mille euro.
A seguito di individuazione fotografica, le due donne rumene venivano riconosciute per quelle che pochi minuti prima della chiamata degli agenti, erano entrate in quel negozio per poi uscirne, senza passare per le casse ma con la refurtiva ritrovata in auto successivamente.
Ad attenderle, fuori, i due uomini a bordo dell’auto con la quale si sono velocemente dileguati. I cosmetici sono tornati al titolare del negozio, mentre le due donne, incensurate, sono state tratte in arresto per furto aggravato in concorso. I due uomini, invece, denunciati a piede libero.