Saturday 12 July, 2025
HomeCronacaFuga di Cavallari, estranea ai fatti la fidanzata

In un primo momento le attenzioni si sono concentrate sulla fidanzata, la quale però è stata trovata regolarmente a lavoro

Proseguono le ricerche di Andrea Cavallari il 26enne modenese condannato per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, dileguatosi dopo la laurea il 3 luglio.

Si sono perse le tracce del giovane dopo il pranzo di festeggiamento per la laurea conseguita all’Università di Giurisprudenza di Bologna. Cavallari si è allontanato da solo dal ristorante e non ha fatto rientro nel carcere di Dozza alle 18 come concordato dal Magistrato di Sorveglianza.

Approfittando dell’uscita concessa senza essere scortato dalla Polizia penintenziaria, ha fatto perdere le sue tracce ed è ora ricercato dal nucleo investigativo coordinato dal Pubblico Ministero De Feis.

In un primo momento le attenzioni si sono concentrate sulla fidanzata, la quale però è stata trovata regolarmente a lavoro e per ora sembrerebbe estranea ai fatti. Gli investigatori però percorrono la pista della collaborazione di qualcuno, per ora ignoto, che avrebbe aiutato Andrea a fuggire.

La Procura di Bologna ha autorizzato la massima diffusione della foto segnaletica di Cavallari. Nel frattempo è stato aperto un fascicolo per favoreggiamento a carico di ignoti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.