Thursday 9 May, 2024
HomeCronacaFrontale davanti al Palabaldinelli di Osimo: due feriti

Frontale tra due auto in corrispondenza del Palabaldinelli di Casenuove di Osimo, all’incrocio tra Via di Jesi e Via Striscioni. Attorno alle ore 7.30 di lunedì 13 marzo, una Fiat Punto grigia ha svoltato a sinistra in direzione di Via Striscioni (frazione di Villa San Paterniano). L’altra vettura coinvolta nello schianto, una Smart nera, procedeva nel senso di marcia opposto verso la frazione di Casenuove. Proprio in corrispondenza del semaforo, la Smart ha impattato frontalmente contro la Fiat Punto che stava svoltando a sinistra, distruggendo il guardrail e finendo nel fossato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Osimo e il 118. A bordo delle due vetture coinvolte vi erano due uomini. Entrambi sono stati trasportati in stato cosciente rispettivamente all’Ospedale Torrette di Ancona e all’Ospedale di Osimo da due ambulanze. Non sembrerebbero in pericolo di vita.

Sopraggiunti anche i Carabinieri che hanno provveduto a smaltire la coda di macchine formatasi a partire dall’imbocco di Via Osteriola. Viabilità bloccata fino alle ore 8.00, quando ormai il luogo dell’incidente era stato messo in sicurezza e le macchine hanno ripreso ad avanzare lungo Via di Jesi.

Dal luogo dell’incidente

Secondo una prima ipotesi, entrambe le vetture erano in procinto di superare il semaforo grazie al via libera del verde. La Fiat Punto che si stava dirigendo verso Villa San Paterniano, con ogni probabilità, non ha dato precedenza alla Smart che procedeva nel senso di marcia opposto. Il sole che si stagliava contro la Fiat Punto potrebbe aver impedito la visuale dell’altra auto. 

Al momento non ci sono aggiornamenti in merito alle condizioni delle due persone coinvolte.

Autore

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne (2020) e in Filologia moderna (2023) presso l’Università di Macerata. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2023. Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Dal 2020 collabora con testate telematiche di impronta generalista e con settimanali che si occupano della sua realtà, quella osimana. La frase che più la rappresenta è tratta dal repertorio di De André: “Guadagnatevi il cielo, conquistatevi il sole”.