Monday 14 October, 2024
HomeCronacaFerragosto tra incendi e incidenti: 230 vigili del fuoco impegnati

Sono stati 230 i vigili del fuoco marchigiani in servizio il giorno di Ferragosto, compreso il nucleo sommozzatori, il nucleo nautico, le squadre per la lotta agli incendi boschivi e la sorveglianza nella zona di Portonovo (AN).

La giornata non ha presentato particolari criticità, sia per gli incendi boschivi che per gli interventi ordinari.

Sono stati svolti in tutto il territorio marchigiano circa 60 interventi.

Nel pomeriggio a Piobbico (PU) lungo la SP 257, si è verificato un incidente con tre auto e sei persone coinvolte. La squadra di Cagli ha estratto una persona dall’auto, affidandola alle cure del personale del 118, e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto 4 ambulanze, l’elisoccorso e i carabinieri di Urbino per i rilievi.

A Fermo, in contrada Vallasciano, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con quattro autobotti, per un incendio che ha coinvolto un deposito di fieno e attrezzature agricole. Sono attualmente in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.