Thursday 14 August, 2025
HomeCronacaFermo, tragica vacanza per una famiglia residente a Empoli

15nne perde la vita, vane le operazioni di soccorso

Un 15enne di origini cinesi, di nazionalità italiana ha perso tragicamente la vita, nel primo pomeriggio di oggi. Il ragazzo si trovava in vacanza nel fermano con la famiglia, residente in Toscana, a Empoli.

Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo era in acqua con il padre e lo zio, nel tratto di spiaggia tra Casabianca e Lido San Tommaso, a bordo di un materassino. A causa del ribaltamento dello stesso è finito in acqua, senza riemergere.

Immediato l’intervento di guardia costiera, vigili del fuoco e personale del 118. Il ragazzo è stato individuato da un sommozzatore, ancora in vita, ma in condizioni disperate, a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari per tenerlo in vita. Poco dopo il 15enne è spirato.

Nel frattempo gli operatori della guardia costiera sono dovuti intervenire per portare in salvo anche il padre che era salito sugli scogli per ritrovare il ragazzo.

La tragedia si è consumata davanti a numerosi bagnanti di quel tratto di spiaggia libera.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).