Nei giorni scorsi, grazie ad una segnalazione ed un controllo dei Carabinieri di Fermo e Porto Sant’Elpidio sono stati ritrovati due mezzi denunciati perché oggetto di furto nel corso dell’estate.
Si tratta, nel primo caso, di un furgone Iveco Daily, rubato a Rimini il 22 giugno. Il veicolo è stato notato da un residente nei pressi della SP87 zona Capodarco. L’uomo ha subito avvertito i Carabinieri che hanno restituito il furgone al legittimo proprietario, mentre continuano le indagini per trovare i responsabili.
Un controllo da parte dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, ha permesso invece di rintracciare un Gilera Runner 125 rubato a Civitanova il 14 agosto scorso. I militari hanno fermato il conducente del motoveicolo per un normale controllo su strada e nel corso delle verifiche hanno collegato il mezzo al furto allora denunciato. Il ragazzo alla guida, 34enne tunisino pluripregiudicato, è stato inoltre denunciato perché in possesso ingiustificato di arma da taglio e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
.